5 outfit perfetti per le tue adidas stan smith

5 outfit perfetti per le tue adidas stan smith

5 outfit perfetti per le tue adidas stan smith

Share

outfit to wear adidas stan smithCerti accessori moda sono così “well-dressed”, così confortevoli e multiuso, che non possiamo non innamorarcene e indossarli nelle più svariate occasioni.

Le Stan Smith ne sono un esempio: sneaker sportiva ma con un tocco casual chic, si sanno trasformare in base al pantalone, alla gonna o al maxi cappotto che indossiamo.

Sono un tipo di scarpa pratica, durevole  e neutro allo stesso tempo, ottima sia nella stagione calda che nei mesi autunnali / invernali.

Quando scopriamo o ritroviamo un accessorio o un elemento moda spesso andiamo a cercare online il modo in cui esso venga indossato dalle maggiori icone di stile, o ancora sfogliamo tra le riviste fashion più glam del momento lo stile associato all’ accessorio sul quale ci siamo concentrate.

Navigando in rete, ho trovato 5 proposte di outfit con cui possiamo indossare queste meravigliose scarpe, che oserei ormai definirle un’ icona di stile metropolinano.

A mio avviso la scelta ottimale ricade sull’ abbinamento Stan Smith / pantalone alla caviglia, sia esso con o senza risvolto, skinny o largo nell’ orlo, ma comunque un pantalone.

outfit to wear adidas stan smith

outfit to wear adidas stan smithCertamente la mia scelta dipende molto dall’ utilità che ne comporta, un pantalone è più pratico, sa essere casual, sportivo ma anche business, è indossabile per un appuntamento di lavoro ma anche per un aperitivo tra amiche.

Il pantalone nero taglio slim è tra i miei preferiti, si indossa con una shirt morbida a mezza manica ( perché non cucire un minidress in versione tshirt?? cartamodello disponibile inviando una mail a sara@maison-shabby-chic.com oppure un messaggio privato via Facebook nella mia pagina ufficiale).

Il pantalone dal taglio elegante può essere sostituito con il pantalone / leggings in ecopelle per un outfit più “grintoso”, reso più sensuale da una camicia taglio a uomo in cotone, morbida nella figura, con polsini risvoltati.

Una scelta perfetta per sdrammatizzare una camicia, e per addolcire un tessuto come l’ ecopelle.

Per uno stile diurno, non eccessivo, sobrio, e versatile.

 

 

outfit to wear adidas stan smithoutfit to wear adidas stan smithLe Stan Smith non sono comunque da meno nel mix di outfit con le gonne, dagli abiti interi alle gonne spezzate. Anche in questa proposta torna dominante la presenza di un look total black, un must non solo per le stagioni invernali in sé e per sé ma per le proposte fashion di questo autunno inverno 2016/2017 scende in campo con abbinamenti di sicuro successo come il chiodo in ecopelle e i collant super coprenti, come quelli proposti da Calzedonia per questa stagione a/i 2016/2017.

Se non si opta per un abito intero e si preferisce una gonna spezzata da un maglioncino, il classico sweater grigio chiaro si abbina come d’ incanto alle Stan Smith, completando il look con una borsa in vernice e un chiodo con abbottonatura laterale sul fianco, e perché no…. con un cappello in panno nero.

Il colore predominante per queste sneakers a mio avviso resta il bianco, sia perché facilmente abbinabile, sia perché è un classico intramontabile.

 

 

 

outfit to wear adidas stan smithPensare alla mescolanza tra blu e nero di un abito chemisier con cintura e cluth, tra linee mascoline come i polsini avvolti fino al gomito e sensualità del tutto femminili come uno spacco di una gonna, è ancora possibile con Stan Smith, per un outfit metropolitano non solo in voga nella Grande Mela ma anche nelle capitali europee come Parigi, per un guardaroba adatto sia alle ore lavorative sia alla frenetica vita mondana post lavoro.

In conclusione, un’ utile carrellata di alcune tra le varianti di colore proposte per Adidas Stan Smith, vi rimando al link ufficiale del Brand per la collezione completa. Scegliete la sneaker che più si adatta alla vostra personalità, al vostro stile, al vostro guardaroba.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi