Come cucire la clutch in ecopelliccia

Come cucire la clutch in ecopelliccia

Come cucire la clutch in ecopelliccia

Share

clutch ecopelliccia sara poieseChe il weekend abbia inizio in compagnia di Sara Poiese e della clutch in ecopelliccia e in ecopelle.

Come cucire una cerniera zip, come foderare una borsetta, come cucire l’ ecopelliccia sono alcuni dei trucchi in questa guida di cucito facile e pratica per confezionare una clutch fai da te al passo con la moda di questo autunno inverno 2016/2017.

L’ecopelle nera è un classico, il contrasto con l’ecopelliccia bianca un tocco glamour, recuperando una coperta di pile di Ikea, si può utilizzare il tessuto per foderare la mini borsa, che con una catena dorata si può indossare al polso o tenerla in mano. Avreste mai pensato di acquistare all’ Ikea il materiale per realizzare una borsa? La copertina in pile è perfetta, leggera ma elasticizzata, non sfila e si può cucire con la macchina per cucire senza difficoltà, inoltre è disponibile in una vasta gamma di colori e ha un costo davvero basso con cui potrete realizzare tanti altri progetti con una sola coperta.

pochette_ecopelliccia_sara

Nel post “Acccessori in ecopelliccia….che passione!” pubblicato nella rubrica Fashion del blog, vi abbiamo proposto le borse in pelliccia ecologica – di cui vedete una foto di rimando qui a destra, sono un vero must, soprattutto se si tratta delle più coccole pochette. Se la versione “tutta pelosa” non vi convince potete sempre limitarvi a un inserto o a un piccolo pom-pom sulla clutch. Vi abbiamo incuriosito con il tutorial della borsa correlato al post, ed eccoci qua a proporvi una magnifica mini borsa, detta comunemente clutch in ecopelliccia, che può essere abbinata al cappottino o allo scaldacollo per queste giornate fredde invernali. Se desiderate comunque leggere il post “Acccessori in ecopelliccia….che passione!” potete farlo semplicemente cliccando sul testo del titolo che vi abbiamo evidenziato.

 

 

– macchina da cucire utilizzata in questo video tutorial: http://www.husqvarnaviking.com/it-IT/Machines/JADE-20
– piedino H scorrevole utilizzato in questo tutorial: http://www.husqvarnaviking.com/it-IT/Accessories/Non-Stick-Glide-Foot-H
– coperta in pile ikea: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20089925/
– magic clips by clover: http://www.clover-usa.com/en/accessories/104-wonder-clips-10-pieces.html?search_query=clip&results=22

 

Se ti è piaciuto questo video, clicca mi piace. Iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video.

Come sempre vi ricordo che se desiderate approfondire un cartamodello, un progetto, un pattern, un tutorial, una tecnica, un abito o un outfit in generale, basta che mi mandiate una mail a sara@maison-shabby-chic.com o un messaggio privato via Facebook e lo realizzerò postandolo sul mio blog !

Per chi desiderasse condividere questo post con gli amici, benvenga!!! Condividete! E’ sufficiente cliccare “condividi” sul post Facebook che ho pubblicato nella mia pagina SARA POIESE.

Restate sempre connessi per novità e curiosità sul mondo del cucito pratico e creativo sui miei canali:

blog: http://www.maison-shabby-chic.com
facebook: https://www.facebook.com/sarapoiese/
instagram: https://www.instagram.com/sarapoiese/
youtube: http://www.youtube.com/c/SaraPoiese

Un saluto creativo a tutti!

Sara Poiese

Maison shabby chic 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi