Bianco e giallo … benvenuta estate 2017!

Bianco e giallo … benvenuta estate 2017!

Bianco e giallo … benvenuta estate 2017!

Share

Aspettando che il meteo si sistemi definitivamente è tempo di guardare cosa propone la moda primavera/estate 2017 e cosa ci offre invece il nostro guardaroba. Con un occhio di riguardo al bianco e giallo.

 

BIANCO E GIALLO.

I vestiti bianchi rimangono il dress code per la bella stagione e tra qualche mese faranno la loro comparsa sulle spiagge più cool, alle feste più belle e alle cerimonie più chic. Se invece vogliamo osare qualcosina in più, il colore di tendenza è il giallo. Solare ed energetico è la nuance giusta per illuminare gli outfit con un tocco di briosa personalità. E se pensate che sia un colore difficile, basterà scegliere la giusta tonalità per ricredersi, imparando ad abbinarlo ai capi del guardaroba e all’incarnato. Andiamo a scoprire assieme come abbinare bianco e giallo!

Salopette bianca Patrizia Pepe

 

QUI WHITE.

Candidi e immacolati, in pizzo o in cotone leggero, effetto gipsy, stile ballerina o super boho, scommettiamo che non potrete resistere al must have indiscusso dell’estate 2017?

Nel mondo della moda il bianco è da sempre sinonimo di look bon ton e chic. È il rigore dell’eleganza, la purezza romantica, ma anche la sensualità eterea. Coco Chanel è stata la prima a vedere nel bianco, insieme al nero, il simbolo dell’eleganza estrema. Per lei gli altri colori venivano dopo.

L’outfit monocromatico bianco non manca mai sulle passerelle delle grandi griffe della moda.

Teste coronate lo scelgono per presenziare ad eventi formali.

Quindi perché non conoscerlo un po’ meglio? La jumpsuite di Bershka fa al caso nostro, fresca e stilosa accompagnerà le vostre serate al mare; come bellissima ed elegante è la salopette firmata Patrizia Pepe.

In ogni caso vestiti bianchi minimal, camiciole minidress e tubini total white non mancano nelle proposte delle principali marche low cost.

 

Camicia gialla Madewell

Camicia gialla Madewell

QUI YELLOW.

Per questa estate 2017 non avrete che l’imbarazzo della scelta nel trovare la tonalità di giallo perfetta per voi scegliendo tra abiti, scarpe, borse e accessori declinati nei toni del giallo limone o del color senape, dell’oro o del color crema.

Il giallo, dunque, al contrario di quanto si possa pensare, è un passepartout in grado di sdrammatizzare un look total black. Si abbina al bianco e al beige, ma si regola anche da solo. Le tendenze cromatiche più solari si spalmano su capispalla, abiti e maglie.

Ci piace molto la camicia con le rouches di Madewell che vi proponiamo qui in foto, magari da abbinare a un paio di jeans strappati e a un paio di espadrillas.

 

Orologio gold Cluse

Orologio gold Cluse

GOLD TIME

E al must dell’estete non poteva rinunciare nemmeno H&M con un abito adatto a un aperitivo o a una serata spensierata con gli amici. Impossibile non nominare Stradivarius cha ha addirittura dedicato una sezione al giallo intitolata “Hallo Yellow”.

Inoltre, a prescindere dal fatto che siate bionde o brune, un accessorio giallo non ha mai fatto male a nessuno! Non sta bene al vostro viso? Bene, in questo caso evitate gli occhiali da sole gialli, ma concedetevi libertà assoluta nello scegliere la it bag marchiata Liu Jo o un trendissimo orologio Cluse . Guardate la photogallery per le proposte di H&M, di Stradivarius e oltre!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi