Gonna lunga: amore a prima vista

Gonna lunga: amore a prima vista

Gonna lunga: amore a prima vista

Share

A volte ritornano. È proprio il caso di dirlo, soprattutto se si parla della gonna lunga: un capo d’abbigliamento ricomparso prepotentemente sulle passerelle milanesi durante le fashion week 2017.

Assieme ai capi spalla, infatti, le gonne lunghe ci accompagneranno nelle nostre avventure primaverili ed estive targate 2017, siano esse legate a viaggi e vacanze, oppure più semplicemente alla quotidianità cittadina e lavorativa. E de sa un lato saranno contente le donne che non amano mostrare troppo le gambe, dall’altro questo modello di gonna è da sempre associato a fisici slanciati e filiformi. Ma è davvero così difficile stare bene con una gonna lunga se non si ha l’altezza dalla nostra parte?

Senza dubbio un corpo alto è in grado di mettere in risalto la lunghezza del capo, ma da tempo non è più un tabù indossare una gonna fino alle caviglie anche se non si ha un fisico da top model. È sufficiente scegliere il modello che meglio si adatta alle nostre forme e non è poi così difficile vista la varietà di gonne proposte dai principali marchi d’abbigliamento. Vediamo assieme alcune idee e come abbinarle per creare un outfit perfetto!

Gonna lunga_Silvian Heach_Sara Poiese

GONNA LUNGA MORBIDA. Ci piace sempre tanto, forse perché è in grado di donarci un’aria sbarazzina e un senso vacanza, come succede per questo modello proposto da Silvian Heach. Fresco e comodo è l’ideale per essere sempre glamour, senza voler strafare; il massimo è abbinarlo a una sneakers (largo alle amatissime Stan Smith oppure ai modelli Converse) o a un sandalo minimal.

GONNA LUNGA ADERENTE. Di sicuro è la tipologia che meglio risalta un fisico snello e longilineo, mentre tende ad appesantire un fisico curvy. In virtù di queste considerazioni, sarebbe opportuno abbinare questo modello a un bel paio di scarpe eleganti con tacco. Se poi siete veramente alte, bhé, allora anche uno stivaletto biker (per nominarne uno su tutti il classico Dr. Martens), una ballerina o un sandalo esalteranno la vostra figura.

Gonna Lunga_Liu Jo_Sara Poiese

GONNA LUNGA CON PIZZI. Se si parla di pizzi è il “vedo non vedo” a farla da padrona e a rendere questo modello di gonna molto più elegante ed intrigante. Liu-Jo ci propone una variante in grado di slanciare la figura di chi la indossa lasciando la parte in pizzo lunga fino a terra, ma accorciando la sottoveste. Che dire…non passerete inosservate!

GONNA LUNGA FLOREALE O CON FANTASIE. Questi modelli si possono abbinare con un top della stessa fantasia oppure con una maglia o una canotta tinta unita per spezzare. Mai abbinare due fantasie differenti! Vi ricordiamo che il floreale quest’estate andrà per la maggiore. Un consiglio? Approfittatene per variare un po’ il vostro look.

Gonna Lunga_Maria Grazia Severi_Sara Poiese

GONNA LUNGA NERA. La tinta unita è un imperativo per le donne, soprattutto se si parla del colore nero. Questo modello, se scelto in un tessuto un po’ più ricercato, sa essere molto romantico. Un’idea ce la regala Maria Grazia Severi con questa gonna lunga nera dal taglio importante: bellissima l’idea di renderla elegante abbinandola a un top di pizzo, ma vi consigliamo anche la variante più sbarazzina accostandola a una t-shirt bianca.

GONNA LUNGA PLISSETTATA. La gonna plissettata è tornata prepotentemente di moda negli ultimi tempi. Si è vista nelle fashion week e sulle passerelle dei marchi più famosi. Non è un caso, quindi, ritrovarla anche nelle collezioni prêt-à-porter tipo Zara, H&M, Max Mara o Guess. Sono perfette per le donne con fianchi stretti; in caso contrario attenzione perché le pieghe potrebbero ‘allargare’ visivamente fianchi e glutei.

Trovare il giusto outfit per una gonna lunga non è sempre facile, ma in linea generale meglio evitare tutto quello che ricade oltre il punto vita per non creare un’abbondanza di lunghezze eccessiva. Per il resto, visto che la gonna lunga sarà un must have della primavera/estate 2017…prendeteci confidenza e lasciatevi sedurre dal modello che più fa per voi!

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi