Milano Unica: una fiera che ci ha donato grandi ispirazioni!

Milano Unica: una fiera che ci ha donato grandi ispirazioni!

Milano Unica: una fiera che ci ha donato grandi ispirazioni!

Share

C’eravamo anche noi alla 24° edizione di Milano Unica. Aperta al mondo, rivolta all’alto target di gamma, focalizzata sul fashion, interessata ai giovani e al futuro, più moderna e globale, Milano Unica si è svolta dall’1 al 3 febbraio 2017 nei padiglioni di Fieramilano Rho con un layout completamente rinnovato nel nuovo polo espositivo. Noi abbiamo curiosato tra i 427 espositori, di cui 300 italiani e 65 europei, a cui vanno aggiunti 40 espositori giapponesi e 22 coreani. Ci siamo soffermati a parlare soprattutto con questi ultimi, scoprendo tessuti e materiali davvero innovativi e di pregio…assolutamente adatti a quelle che saranno le proposte primavera/estate 2018.

Milano Unica è stata luogo d’ispirazione e d’aggiornamento, ma anche di conferme.

Fantasia floreale_Sara Poiese_Blog_Milano Unica

 

Nulla di più certo, dunque, sul fatto che la fantasia floreale la farà da padrona nei prossimi mesi caldi. E infatti chi di voi non ha nell’armadio almeno un capo con questa stampa; certo, non è la più semplice da abbinare, ma per avere un look di tendenza saremo tutte costrette a prenderci la mano. In fiera abbiamo potuto apprezzare fiori, foglie e anche fantasie floreali abbinate alla presenza di animali, soprattutto della savana o comunque esotici.

 

Righe_Sara Poiese_Blog_Milano Unica

Altro must dell’estate 2017 saranno le righe e le fantasie geometriche. Anche qui ci vuole un po’ di occhio nel comporre il proprio outfit, ma con queste due soluzioni di sicuro non saremo banali. A Milano Unica si sono viste soprattutto righe sottili ed orizzontali, bellissime nelle maglie leggere di felpa, ma anche su simpatiche canotte. Sulle gonne lunghe, invece, hanno trovato spazio le fantasie geometriche.

 

 

Pizzo_Sara Poiese_Blog_Milano Unica

Infine ci siamo perse nelle numerosissime proposte di tessuti legate al pizzo. A Milano Unica con queste stoffe ci siamo immaginate e abbiamo visto di tutto: da abiti da mille e una notte, a eleganti capi spalla, da pantaloni pantapalazzo a gonne che giocano sulle trasparenze.

 

E per i prossimi mesi vi lanciamo una sfida: proveremo a riportare su diversi capi d’abbigliamento tutto quello che abbiamo colto a Milano Unica. Stay tuned! 😉

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi