Monte Carlo Fashion Week Giugno 2016

Monte Carlo Fashion Week Giugno 2016

Monte Carlo Fashion Week Giugno 2016

Share

monte-carlo-fashion-week-2016-7Nelle sale del Museo Oceanografico del Principato di Monaco si è tenuta la quarta edizione della MCFW2016  Monte Carlo Fashion Week , kermesse all’ insegna della moda, dove oltre 30 designer hanno presentato in anteprima alla stampa e ai buyer le collezioni resort e swimwear e le pre-collezioni prêt-à-porter della prossima primavera estate 2017. Tre giorni di sfilate, conferenze, tavole rotonde ed eventi per la luxury fashion community di calibro internazionale.

monte carlo fashion week 2016La Chambre Monégasque de la Mode, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, ha premiato Philipp Plein – dice Federica Nardoni Spinetta, Presidente della Chambre Monégasque de la Mode, “per la visione creativa del designer tedesco che ha saputo imporsi come un nuovo protagonista dell’universo del lusso. Philipp Plein è lo stilista internazionale che ha saputo creare l’immagine più riconoscibile del proprio brand in questo momento e proprio la forza dell’immagine del marchio, oltre alla qualità del prodotto hanno permesso di sviluppare un’ inarrestabile crescita, facendo passare le vendite da 8 milioni di euro nel 2008 a quasi 200 milioni di euro nel 2016. Il brand è presente in più di 60 nazioni, è distribuito attraverso 600 clienti multimarca (800 punti vendita) e possiede 73 negozi monomarca; il primo flagshipstore è stato aperto proprio a Monte-Carlo”.

Il 03 giugno in passerella Grinko, Philipp Plein, Stella Jean, Giovanni Gistel, Chapurin, Alessandro Angelozzi, Beach & Cashmere Monaco, Didimara, A’biddikkia, Artramus, Nayra Khachatryan, Elisabeth Wessel.

L’ ultima giornata di passerella il 04 giugno ha visto sfilare Eliana Riccio, Dress mee, Christian Luongo, Lolita Shonidi, le scarpe di Nando Muzi, Iuliana Mihai, Josephine Bonair, Art Nobless, Bellavitis, Nanaeel, Leslie Monte-Carlo, Tadini Monte-Carlo, Antonella Creazioni, Stardust Monte-Carlo, Christine Kostoff, Carlo Ramello e Rhea Costa.

contest LMBmonte carlo fashion week 2016 sara poieseLe magnifiche sale del Museo Oceanografico hanno ospitato le due vincitrici del Contest “La Mia Boutique ti manda a Montecarlo”, evento organizzato da La Mia Boutique che ha visto realizzare due capi d’ abbigliamento – un abito (Raffaella Borille) ed una tuta (Sara Poiese)(foto a destra).

Dalle stilate degli stilisti alle creazioni artigianali, per un unico denominatore comune: la passione intramontabile per la moda, l’ attenzione ai dettagli, la ricerca del bello.

Il principato di Monaco, con la Montecarlo Fashion Week 2016, si è confermato il cuore pulsante del luxury fashion, e un importante polo di riferimento per il futuro per brand internazionali ed emergenti volti alla ricerca di un mercato della moda pregno di raffinatezza e stile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi