Capospalla, ce n’è per tutti i gusti! Scopriamoli assieme..

Capospalla, ce n’è per tutti i gusti! Scopriamoli  assieme..

Capospalla, ce n’è per tutti i gusti! Scopriamoli assieme..

Share
  • Improponibile parlare di tendenze moda, fashion week e passerelle senza nominare il capospalla. E, come di consueto, anche in merito a questo capo d’abbigliamento gli stilisti si sono già pronunciati da tempo. In questo articolo andremo a spiare assieme quali saranno i must dei prossimi mesi, ossia quali sono state le proposte che hanno sfilato sulle passerelle delle fashion week. Faremo un excursus sui principali modelli dei cappotti primaverili e dei soprabiti per la mezza stagione.

Con l’avvicinarsi della primavera, e una volta abbandonati cappotti pesanti, giacche a vento e piumini, infatti, diventa necessario dare un’occhiata ai capi outwear. Le tendenze 2017 per la mezza stagione vedono il grande ritorno di cappottini, trench, parka e giacche. I colori e le fogge non sono solamente quelle classiche; le fashion week, infatti, ci propongono anche colori più accesi, fantasie geometriche o floreali e forme poliedriche. Non c’è una direttiva sui centimetri dei capospalla, né per quanto riguarda le maniche, né per quanto concerne la lunghezza stessa del cappotto. Chiuso sul davanti da bottoni o cerniera, fermato con una cintura sul punto vita o meno, con il colletto alla koreana o tagliato liscio, la bravura sta a noi nello scegliere quello più adatto alla nostra fisicità…e quello che ci piace di più!

cappotto oversize_Zara_Sara Poiese

CAPPOTTI OVERSIZE. Nonostante siano di tendenza non sono tra i più semplici da portare. Il punto vita non è delineato e spesso, soprattutto se lunghi, ci fanno apparire informi e senza curve come questo particolare modello di Zara. Consigliati, quindi, a chi può sfruttare l’altezza e alle curvy. Alternativa: se vogliamo stare comode, meglio optare per un poncho o una mantella, magari da indossare sopra un bel giubbino corto, a un intramontabile chiodo o a una giacca jeans aderenti.

Gilet coat_silvian heach_Sara Poiese

 

GILET LUNGO. Sembra essere la vera e propria sorpresa di questa stagione. Portabile con un altro capospalla sotto, o indossato in figura con una camicia o una maglietta che lo metta in risalto, questo particolarissimo coat senza maniche piace molto. Ne ha fatto un must anche Silvian Heach che nella sua collezione ne ha inserito più di qualche modello.

Coat geometrico_Sisley_Sara Poiese

 

CAPPOTTINO. Qui siamo sul classico come forme, ma quello che ci consente di fare la moda targata 2017 è giocare sui colori e sulle fantasie. La cosa bella è che il nero e il blu restano nell’armadio, magari per il prossimo anno. Spazio invece al nostro pantone greenery, a tutta la gamma del rosa pastello e cipria e poi largo a motivi geometrici e floreali. Bellissime in questo senso alcune proposte di Sisley.

giacca oversize_Liu Jo_Sara Poiese

 

COAT CORTO. Se ne vedono meno, ma ci sono e solitamente vengono proposti in stile oversize, come quelli di Liu Jo. Belli se sdrammatizzati con un abbigliamento molto informale e sportivo, danno un buon tocco di grinta al nostro outfit. Super trendy se colorati e un po’ fuori dagli schemi. Consigliati soprattutto a chi ha il fisico minuto.

 

Stiamo volutamente sorvolando su un capospalla importantissimo, protagonista della mezza stagione: la mantella. Ma a quest’ultima vogliamo dedicare un capitolo a parte nelle prossime settimane… stay tuned!

La Redazione

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi